Le risposte alle domande più frequenti.
Posso prenotare una E-Bike per più giorni?
Certamente, per farlo inserisci i tuoi dati nel form di prenotazione, seleziona la data di arrivo e specifica la durata del noleggio per piu' giorni nel campo "Messaggio". Quando riceveremo la tua prenotazione prenderemo nota delle date che hai richiesto.
E' possibile cambiare la data di prenotazione in caso di mal tempo?
Certo, in caso di mal tempo o per altri motivi è possibile avvisarci tramite e-mail o cellulare e chiedere di annullare la prenotazione oppure di modificare la data di prenotazione entro 24h, senza nessun costo aggiuntivo.
Che cosa succede se foro uno pneumatico oppure ho altri incovenienti durante il percorso?
Niente panico, basta ricontattare il negozio e fornire la posizione; un furgone attrezzato verrà a recuperare bikers e biciclette.
Come posso fare in caso non possa raggiungere il negozio autonomamente ?
Durante la fase di prenotazione contattaci e richiedi il prelievo/ritorno in appartamento o hotel, abbiamo a disposizione una navetta per effettuare questo servizio. Il prezzo puo' variare in base alla distanza dal negozio.
E' necessario versare una cauzione al momento del ritiro?
No, non è necessario versare alcuna cauzione, ma e' obbligatorio sottoscrivere un contratto di noleggio E- Bike e depositare un documento di identità.
Perchè mi viene chiesto di inserire peso e altezza dei partecipanti al momento della prenotazione?
L'inserimento di peso e altezza è necessaria per riservare ai clienti, in base alla disponibilità, l' E-Bike che si adatta meglio alle caratteristiche personali.
Qual è la differenza tra FRONT e FULL E-Bike?
La Front è una bicicletta dotata di sospensione anteriore, adatta ad escursioni prevalentemente su asfalto e sentieri lineari. La Full, invece, è una bicicletta dotata di entrambe le sospensioni, anteriore e posteriore, adatta quindi a percorrere fuoristrada, sentieri ripidi, sassosi o con pavimentazioni irregolari trasmettendo maggior comfort e stabilità.
Quanti chilometri si possono percorrere con una E-Bike?
Dipende da molti fattori quali capacità della batteria, peso del biker, utilizzo della batteria durante l'escursione, tipo di strade e sentieri percorsi; in media si possono tranquillamente percorrere 80-90 km con un ciclo completo di carica.
Le E-Bike equivalgono a dei ciclomotori o a dei monopattini?
A nessuno dei due; le E-Bike sono delle vere e proprie biciclette con la sola aggiunta di una batteria elettrica che assiste la forza motrice sviluppata dal biker durante la pedalata; Sono dotate di classiche marce meccaniche e di marce elettriche per gestire la potenza della batteria, la quale si disattiva automaticamente appena si smette di pedalare o si supera la velocità massima, consentita per legge, di 25 km/h. Oltre questa velocità l'E-Bike torna a funzionare come una normale bicicletta.
Come si gestisce la batteria della E-bike durante l'escursione?
L'E-Bike viene fornita con batteria a piena carica; tramite un piccolo display posizionato sul manubrio della bici si gestisce l'accensione/spegnimento, la potenza applicata della batteria e si possono visualizzare molti dati quali lo stato della carica, la marcia elettrica inserita, i chilometri percorsi, la velocità istantanea, ecc...